Ab Rocket è l’attrezzo progettato per ridare tono e rinforzare tutta la muscolatura addominale (addominali bassi, medi, alti e obliqui) e quella lombare. Come un vero personal trainer, Ab Rocket aiuta ad eseguire i movimenti in modo corretto, controllato e sicuro. Durante l’esecuzione degli esercizi lo schienale garantisce la giusta postura di testa e collo, mentre i morbidi rulli ruotanti eseguono un piacevole massaggio alla schiena. Uno speciale meccanismo oppone resistenza nella fase di discesa, e rende meno faticosa la fase di risalita. Con 3 diversi livelli di resistenza possibili, Ab Rocket è la macchina ideale per tutti, uomini e donne. Ab Rocket consente un lavoro completo sulla muscolatura di tutto il corpo: tricipiti, bicipiti, spalle, gambe e pettorali. Ed è perfetto sia per i principianti che per i più preparati.
Il DVD in italiano mostra gli esercizi adatti a 3 livelli di allenamento: principianti, intermedio e avanzato. Ab Rocket consente anche di eseguire esercizi di Pilates. E con il nuovo Ab Rocket Twister alleni anche i muscoli obliqui dell’addome.
Usato correttamente e con costanza, Ab Rocket è l’alleato perfetto per centrare l’obiettivo.
- Tonificare il corpo.
- Scolpire l’addome ed eliminare la pancia.
- Ridurre i centimetri del girovita.
- Accelerare il metabolismo.
- Bruciare calorie.
- Fare sport a casa, controllati come in palestra.
La Mediashopping, che pubblicizza questo prodotto attraverso diversi canali, ha venduto più di 400 mila esemplari, anche se questa panca presenta un prezzo medio-alto (100 – 120 euro).
Ma quanto funziona?
Ab Rocket, come dicevo sopra, viene pubblicizzato, soprattutto in tv, dalla Mediashopping che vanta di essere l’unica azienda a vendere il prodotto originale ed in effetti è l’unica azienda a garantire un buon prodotto (spesso si trovano prodotti simili ma assemblati con materiale scadente).
Prima di tutto dobbiamo tenere presente che anche utilizzando Ab Rocket non diventeremo mai come i testimonial che vediamo nelle pubblicità, o per lo meno non con quella facilità che ci fanno credere loro. Per avere una muscolatura ben disegnata occorrono anni di allenamento mirato e costante. Però questo attrezzo se “usato correttamente e con costanza”, come si può leggere tra le caratteristiche del prodotto, può portare a ottimi risultati che ci lasceranno ugualmente soddisfatti anche senza diventare perfetti come i loro testimonial.
Quindi possiamo confermare che Ab Rocket funziona molto bene, basta sapere che è una panca di allenamento e non una panca miracolosa. Non vi farà dimagrire, ma vi farà risvegliare la “tartaruga”. Quindi se volete acquistarlo per dimagrire spendete i vostri soldi per altre cose ed affidatevi ad una buona dieta ed ad un buon esercizio fisico. Se volete diventare muscolosi, ma siete “mollicci” sappiate che non arriverete al vostro obiettivo senza lavorare sulla panca per molto tempo, probabilmente se non avete costanza vi arrenderete prima di vedere qualche risultato.
Come funziona?
Grazie al movimento guidato Ab Rocket ti permette di eseguire l’allenamento nel modo giusto come se ci guidasse il nostro personal trainer. Infatti la panca, per come è strutturata, ci obbliga a fare un preciso movimento per lavorare sui nostri addominali.
Lo schienale ci sostiene la schiena ed i cuscinetti rotanti ci evitano dolori alla schiena, oltre a massaggiarci ad ogni movimento che facciamo sull’Ab Rocket. Se poi compriamo la versione “Twist” possiamo ruotare i fianchi, sempre con un movimento guidato, che ci permette l’allenamento anche dei muscoli obliqui dell’addome.
Ma quant’è vero quello che dicono intv, riguardo ad Ab Rocket?
“Il risultato che si ottiene in 3 minuti al giorno è come quello che si otterrebbe con 1000 addominali al giorno”.
Onestamente penso che questa proporzione non sia così corretta, ma che per motivi pubblicitari faccia presa. La realtà, secondo me, è che 3 minuti di Abrocket equivale a circa 200/300 addominali al giorno. Una proporzione più realistica che posso, però, garantirvi.
Dati tecnici:
- Dimensioni: 67 x 19 x 35,5 cm
- Peso netto: 6,9 kg
- Peso lordo: 8 kg
- Peso max utilizzatore: 100 kg
- 3 coppie di elastici per 3 livelli di resistenza: blu = bassa, rosso = media, nero = alta
- Facilmente ripiegabile, occupa poco spazio
- Libretto di istruzioni per il montaggio
- DVD in italiano con esercizi per 3 livelli di allenamento: principianti, intermedio e avanzato
Ecco alcune domande di utenti che sono interessati ad Ab Rocket, con le relative risposte di chi conosce il prodotto (FAQ):
Ab Rocket è’ efficace per perdere peso e migliorare il fisico? Personalmente non l’ho mai acquistato, ma conosco chi l’ha fatto e mi ha detto che per dimagrire occorre seguire una dieta e dare poco affidamento a questi attrezzi che promettono più di quello che possono mantenere. La mia amica riesce a mantenersi in forma ma non certo con soli 5 minuti al giorno, come dice la pubblicità.
Ab Rocket funziona veramente o sono solamente 100 euro buttati al vento? L’ho acquistato poco tempo fa, ero molto insicuro perché non mi fidavo di questi articoli che promettono tanto ma nn fanno niente. Per questo ho cercato dappertutto informazioni e ho trovato dei siti americani e vari video che parlavano dell’ Abrocket.
E’ un attrezzo piu efficace e comodo per fare gli addominali con moli tipi di allenamento e pratico da usare in casa davanti alla tv inoltre evita i soliti dolori alla schiena e collo dei esercizi in palestra. Lo consiglio vivamente ma per ottenere risultati rapidi lo devi utilizzare almeno 4-5 volte al giorno.
Ma utilizzando Ab Rocket ti vengono gli addominali scolpiti? io personalmente lo uso da 2 anni circa, ti posso dire che funziona benissimo, ma bisogna essere costanti per vedere i risultati. Non basta qualche mese e nemmeno pochi minuti. E’ vero che fai poco sforzo, ma solo a confronto della fatica che si farebbe eseguendo un “normale” allenamento per addominali. Inoltre nel cd che ti mandano ci sono vari esercizi che sono utilissimi ma anche molto faticosi. Come si dice: se bello vuoi apparire un pò devi soffrire!
Volevo regalare Ab Rocket a mia mamma che ha 60 anni; Ab Rocket è adatta anche a persone “mature”? la pubblicità dice che l’Ab Rocket, con 3 livelli di resistenza, è perfetto sia per l’allenamento dei principianti che dei più esperti. Non so se sia adatto ad una donna di 65 anni, forse non completamente; Ab Rocket è molto semplice da usare ed ha, appunto, diversi livelli di difficoltà.
ottima routine di esercizi basilari fattibili per tutti, molto buono! l’uso quotidiano porta ottimi risultati