E’ possibile eliminare le tossine in tre giorni? Ebbene, anche se tre giorni di leggerezza possono sembrare pochi, sono invece sufficienti per chi, non avendo troppi chili da smaltire, ha solo bisogno di depurarsi a fondo e di sgofiarsi senza necessariamente perdere peso.
Di seguito elenchiamo una serie di proposte che vedono come protagonisti cibi dalle ottime valenze depurativa, che stimolano l’eliminazione delle scorie e delle tossine: queste diete, seguite con cura, consentono di disintossicare l’organismo ed al tempo stesso di dare alla figura un aspetto piu’ armonioso, di migliorare la luminosità della pelle e di recuperare energia.
Le diete che seguono forniscono circa 1.000-1.050 calorie al giorno; offrono un buon apporto di nutrienti, ma non possono essere seguite per piu’ di tre giorni, perchè limitano comunque la presenza di alcuni cibi utili in un piano alimentare equilibrato.
Ricordiamo, come prima cosa, che le verdure sono ricche di fibra e hanno un ottimo effetto depurativo. I migliori risultati si possono ottenere combinando le verdure al te verde. Un’ ottima soluzione che permette di eliminare a fondo le tossine accumulate:
al risveglio bevete un grosso bicchiere di acqua oligominerale naturale calda o a temperatura ambiente con 1 cucchiaio di succo di limone.
A colazione: 1 frappè preparato con 1 bicchiere di latte scremato (200 ml), 1 mela verde e 1/2 banana, 1 tazza di tè verde.
Come spuntino potete mangiare 1 vasetto di yogurt magro (125 g), ed una tazza di tè verde.
A pranzo: 160 grammi di prosciutto cotto, insalata di carciofi crudi condita con 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva (5 g), 1 fetta di pane (30 g), 1 tazza di tè verde.
Spuntino: 1 fetta di ananas fresco, 1 tazza di tè verde
Cena: 1 piatto di insalata verde mista condita con 1 cucchiaino di olio extravergine d’oliva (5 g) e succo di limone, 150 g di pesce persico alla griglia con succo di limone, 1 piatto di porri stufati conditi con 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva (5 g), 2 fette di ananas fresco.
Per aggiungere altri elementi alla dieta, potete inserire tanto yogurt e riso integrale per stimolare le funzioni intestinali e buttare fuori tutte le tossine accumulate.
La combinazione di ananas e succo di limone permette a questo mini-programma di avere ottime valenze depurative. Zucca, carote e arance aiutano a depurare a fondo l’organismo favorendo un buon funzionamento dell’intestino e fornendo un buon apporto di vitamine e sali minerali, che aiutano ad eliminare i liquidi stagnanti e a ricaricare il corpo di energia.
Durante la dieta è opportuno bene almeno un litro di acqua oligominerale al giorno. Tè e tisane sono concesse purchè senza zucchero. I cibi per il pranzo possono essere sostituiti con quelli della cena e viceversa. L’importante è rispettare il piano giornaliero senza aggiunte di cibi. Se si ha davvero molta fame tra un pasto e l’altro si possono mangiare verdure crude o un succo di pomodoro.
Se proprio non riuscite a rinunciare ai dolci potete optare per dei dolci leggerissimi a base di frutta che sanno soddisfare il palato senza pesare sulla bilancia ma, anzi, aiutano a perdere chili.
Per mantenerci in forma poi serve fare esercizio fisico e soprattutto ricordare che le golosità che entrano a fare parte delle nostre tavole nei momenti delle feste, sono quelle che fanno aumentare l’ago della bilancia, quindi è bene imparare a limitarci.
Come eliminare le tossine dal corpo

Lascia un commento