Nel nostro articolo precedente riguardo dei rimedi naturali per dimagrire vi parlavamo dell’esistenza sul mercato, di diversi prodotti d’origine naturale i quali, abbinati ad una dieta adeguata al vostro profilo (dieta per dimagrire velocemente, dieta rapida, dieta perfetta, dieta dell’acqua per dimagrire velocemente, dieta perfetta per l’estate, dieta segreta per eliminare la cellulite, dieta per prevenire l’ipertensione, ecc.), insieme ad una constante routine di esercizi fisici a vostra scelta (tra i quali vi avevamo consigliato il Metodo Pilates come alternativa alla palestra tradizionale), tutto sommato vi consentirà di dimagrire velocemente e in modo sano e naturale.
E vero però che le erbe o piante medicinali non faranno miracoli, questo vuol dire che prese da sole non avranno praticamente nessun effetto (per quanto riguarda a perdere chili). Invece, vi avevamo spiegato che i diversi principi attivi presenti nei rimedi naturali, avevano un’azione determinata che poteva sintetizzarsi in: riduzione delle calorie, aumento della diuresi, attivazione del metabolismo e aumento della depurazione, riduzione dell’appetito, miglioramento della digestione e riduzione del gonfiore.
Questa volta vogliamo approfondire nell’argomento dei rimedi naturali che aiutano a dimagrire, menzionandovi 10 delle più potente erbe dimagranti, che troverete in erboristeria e che non hanno effetto collaterale o dannoso alcuno. Ecco la nostra scelta:
1. La gramigna: si tratta della pianta depurativa per eccellenza, fortemente diuretica ma anche antinfiammatoria. Purifica sia fegato che reni ed è ottima contro le infezioni urinarie.
2. Il guaranà: è un diuretico d’origine tropicale molto utile per dimagrire velocemente, attraverso il senso di sazietà che combatte la fame nervosa.
3. Il Tarassaco: noto come piscia-letto (figuratevi la sua capacità diuretica). È un buon depuratore del fegato, e ha eccellenti livelli di vitamine A e C. Lo si trova dappertutto in campagna, ed è ottimo in insalata (usando le sue foglie fresche).
4. Il Ginseng: lo si usa per fornire energia al corpo per fare attività fisica e favorire il recupero dopo l’allenamento. Un buon alleato per sopportare gli esercizi fisici intensi che tanto servono per dimagrire velocemente.
5. I fiori d’arancio: ottimo contro la fame nervosa, grazie al suo grande potere sedativo. Inoltre, è anche un forte depurativo.
6. Il tè verde: il famosissimo tè verde aumenta notevolmente il metabolismo ed è forse per quello che si tratta dell’erba dimagrante più consigliata al mondo. La si trova in praticamente tutti gli integratori dimagranti, e il suo costo è basso. Prendere una tazza di tè verde per colazione ogni giorno è un’ottima abitudine.
7. Il ginepro: tipica dei boschi della Toscana, è possibilmente la pianta più diuretica di tutte. È ottima in combinazione con altre erbe dimagranti.
8. Lo Zenzero: migliora notevolmente la digestione ed evita l’accumulo esagerato di cibo nello stomaco, combattendo il gonfiore.
9. La spirea olmaria: da questa pianta si è scoperta l’aspirina, e perciò è naturalmente piena di acido salicilico (un forte antinfiammatorio) e vitamina C.
10. Il Ginkgo Biloba: si tratta di un albero vecchio cinquanta milioni di anni, che nella natura non si ammala mai. È stato utilizzato molto come coadiuvante nel trattamento dell’Alzheimer con ottimi risultati, migliorando notevolmente la circolazione del sangue nel cervello. È molto usato anche nei problemi circolatori delle gambe.
Erbe dimagranti

salve, io uso il Reductil che mi sta molto bene 😉
Proprio ieri l’ho ordinato, reductil 15mg 30
pillole costono 125 Eur (+ spese di spedizione) la
sibutramina reductil fa dimagrire senza sforzo, sto pendendo le
pillole già da due mesi e ho perso 9.5 kili! Mi sento meraviglioso.
😉 mi piace che in comparazione con altri rimedi il reductil funziona
benissimo!!
Non so se avete visto il video che e’ andato
in onda sulla rai dove si parla della ricerca scientifica svolta in
Nuova Zelanda a riguardo della sindrome metabolica, cioe’ metabolismo
lento che porta al sovrappeso. Durante l’esperimento hanno somministrato
ad un campione di persone l’estratto di foglie di olivo ed hanno
confermato che fa dimagrire e aumenta anche l’efficacia dell’insulina
presente nel corpo. Sono riuscito a trovare il video su youtube, basta
scrivere “infuso di foglie di olivo rai”.
Sul video indicano anche il
sito dove si vende, da sottolineare che e’ un prodotto italiano ed e’
riconosciuto dal ministero della salute. Ora che lo bevo da piu’ di un
mese voglio condividere la mia esperienza. Sono pienamente soddisfatto
perche’ ho gia perso 3 chili inoltre la voglia di mangiare e’ diminuita e
dagli ultimi analisi ho visto che il colesterolo cattivo si e’
abbassato di oltre il 10% ed e’ aumentato il colesterolo buono. Sono
contento di aver trovato un’azienda sicura in Italia che produce un
prodotto totalmente naturale senza effetti collaterali abituati sempre a
prendere pasticche prodotte non si sa dove bere un infuso dal gusto
naturale e’ davvero un piacere unico. Prima di comprarlo ho letto anche
le testimonianze sul sito delle persone che lo hanno provato e sono
rimasto colpito di quanto benessere porta questa bevanda ottenuta dal
nostro olivo.
Spero di essere stato di aiuto e spero che questo infuso migliorera’ anche la tua salute. Buona salute!
Avete mai provato gli integratori metabolomici meetab, lavorano sul metabolismo e non sono assolutamente invasivi
Salve a tutte…vorrei qualche consiglio …devo perdere 5kg mi sono messa già a dieta ma vorrei anche utilizzare qualche prodotto sicuro che mi aiuti …mi consigliate ???gradie in anticipo????????