La luce pulsata elimina quei piccoli capillari che arrossano il viso. Bastano soltanto cinque sedute.
Se infatti il vostro problema è la couperose sul viso, dovete scegliere il giusto trattamento con il laser, senza credere che sia doloroso, oppure un ciclo di trattamenti con luce pulsata: serve a coagulare i capillari sottili dilatati e a farli scomparire.
In questo modo il rossore sparisce dal viso. Dovete stare tranquille perchè si tratta di una tecnica indolore, che non prevede anestesia: si avverte solo un leggero pizzicore.
Per quanto riguarda il numero delle sedute, possiamo dire che variano a seconda della grandezza dell’inestetismo, ma sicuramente ne serviranno almeno quattro, a distanza di tre settimane l’una dall’altra.
Una raccomandazione riguarda la pelle che non deve essere esposta al sole, e poi sempre una crema protettiva. E’ meglio intervenire nella stagione autunnale invece che a primavera.
Se invece avete il desiderio di aumentare il seno e volete sapere fino a che punto è possibile ingrandirne il volume ed i criteri per scegliere le protesi giuste, dovete sapere che quando si fa un intervento di mastoplastica additiva non bisogna pensare soltanto alla taglia che si vorrebbe ottenere, ma anche alla proporzione del seno con il resto del corpo.
La scelta della grandezza della protesi va fatta, per esempio, anche in base alla larghezza delle spalle e del torace. Molte pazienti sono poi indecise tra protesi tonda ed anatomica. In realtà la prima è piu’ facile da inserire durante l’intervento, ma l’effetto che si ottiene è meno naturale.
Per finire, uno dei criteri da valutare è il prezzo. Quindi diffidate dalle offerte sospette, perchè in media una coppia di protesi non costa meno di 1500 euro.
Negli studi di medicina estetica è arrivata un’apparecchiatura innovativa per eliminare i cuscinetti su pancia e fianchi. Si tratta di un’evoluzione della classica cavitazione: al posto degli ultrasuoni si sfruttano le onde d’urto che arrivano alle cellule adipose e le frammentano in modo che poi l’organismo possa eliminare naturalmente questo grasso ormai sciolto.
Molti chirurghi prima di intervenire propongono la cosiddetta videosimulazione. Si fa cioè una foto del viso e con una tecnica particolare si mostra alla paziente che cosa si puo’ ottenere.
E’ molto utile perchè sareste sicuramente piu’ preparate ad affrontare un cambiamento, anche se piccolo. Inoltre vi aiuta a spiegare meglio al medico cosa vi aspettate dall’intervento.
Spesso anche le gambe diventano un vero e grosso problema, specialmente quando sono appesantite dal grasso. Questo è un problema che si risolve con la liposuzione. L’operazione è molto semplice e si fa in day hospital con l’anestesia locale: attraverso micro incisioni, che non lasciano cicatrici, si fanno passare le piccole cannule che aspirano il grasso in eccesso.
Per i successivi 40 giorni bisogna indossare una guaina e le calze a compressione graduata. Inoltre, è nata una novità: il jeans che combatte la cellulite. Eve Lerock, questi i pantaloni, rilasciano gradualmente una soluzione a base di caffeina, escina e vitamina E, sostanze che contrastano la buccia d’arancia e rendono la pelle liscia, il costo è di 180 euro.
Interventi di bellezza

Lascia un commento