Il concetto originale di “dispositivo di svago” è stato riprogettato negli anni ’80 in Canada, dopo il lavoro pionieristico degli anni ’20 in Europa Centrale. L’autore fu Denise Naville, un ingegnere svizzero che ha rielaborato i concetti, sviluppato il comfort, il design e la performance.
Il suo primo modello KJ-1 è stato presentato a livello internazionale nel 1994. Da lì gli stivali sono stati sviluppati come un dispositivo di sport di vero e puro divertimento.
Kangoo Jumps sono degli stivali con un rivestimento morbido e flessibile alla caviglia, l’aspetto è simile a quelli per pattinare in linea, ma sotto hanno due archi a molla contrapposti, al posto delle solite ruote. Permettono di saltare fino ad un’altezza di 70 cm e portare il salto fino a 2,5 metri di lunghezza. Forniscono una gamma così ampia di benefici per la salute che sembra difficile crederci. Questi sono stati sostenuti da numerosi studi scientifici che definiscono “esercizio del rimbalzo”, la più efficace ed efficiente forma d’esercizio mai elaborata dall’uomo.
Il sistema brevettato di IPS (Impact Protection System) fornisce l’effetto molla. Protegge le nostre articolazioni, riducendo cosi l’impatto fino al 80%. La molla T-Springs può essere anche adattata al tuo peso ed al tipo di energia che vuoi dare al tuo salto.
Le molle si possono regolare in 3 modi:
– 3 fasce (tutte le bande intatta) molla stardard consigliata e adatta a tutti e ad ogni tipo di esercizio
– 2 fasce (rimuovere la banda centrale) molla adatta esclusivamente per la corsa
– 1 banda (rimuovere le due bande esterne) molla per chi vuole portare l’esercizio ad un livello estremo.
La molla T-Springs è stata progettata anche per l’aggiunta opzionale di molle elicoidali in acciaio. Queste danno un effetto molla più dinamico e permettono di aumentare/diminuire la resistenza a compressione della molla (con l’aggiunta/rimozione di una molla a spirale). Ogni componente della scarpa è sostituibile. Anche la comoda fodera interna removibile per modello base KJ-XR3 e modelli PRO. Lavabile in lavatrice a 30 gradi.
I principali benefici utilizzando Kangoo Jumps sono, che riducono l’impatto per le ginocchia( vengono meno solicitati), schiena e articolazionifino al 80%( risparmiamo i dolori); si bruciano il 50% di calorie in più rispetto all’utilizzo di normali scarpe da corsa, inducono euforia che rende l’esecuzione di un lavoro di super divertimento, migliorano l’equilibrio, la postura, la coordinazione e l’allineamento, insieme al umore.
Vedrete migliorare anche la vostra pelle! Durante il rimbalzo ogni cellula del vostro corpo è messa ripetutamente sotto stress con lo scopo di rinnovarle e rivitalizzarle ( ottimo per i depositi di grasso e la temuta buccia d’arancio). È come se ogni vostra cellula facesse flessioni di continuo! Inoltre il peso delle scarpe è stato creato in modo da modellare e tonificare ogni parte del corpo. Non ci sono altri apparecchi su questa terra che aumentano la frequenza cardiaca in modo sicuro e veloce come Kangoo sa fare! Aumentare il battito cardiaco più veloce = bruciare i grassi più velocemente!
Consiglio utile pe un corretto uso
Quando si usano Kangoo Jumps per la prima volta, è necessario indossare calzini lunghi in grado proteggere la pelle, sopra la parte superiore degli stivali.
Kangoo Jumps

Lascia un commento