Dopo che anche medici e specialisti di tutto il mondo si sono pronunciati, ormai tutti hanno compreso l’importanza che riveste il mangiare sano. In tal caso, i benefici saranno a livello fisico, di salute, per il benessere e anche a livello di umore.
Pertanto, sia che soffriate di disturbi classici di salute, come trigliceridi fuori valore o pressione alta, sia che non abbiate disturbi seri, anche solo facendo attenzione alle piccole azioni quotidiane legate ai pasti e al cibo, potrete raggiungere benefici enormi
In ogni caso, se siete alla ricerca di programmi di dieta libera su cui si baserà il vostro programma di dimagrimento, la ricerca online può darvi dei risultati interessanti pur valendo la solita regola : prima di mettervi all’azione consultate sempre un medico specialista o dietologo. Quasi tutti i tipi di dieta si trovano in internet, dalle diete famose come la dieta di Dukan ad altri programmi che sono diversi uno dall’altro in termini di stile o approccio anche se tutti puntano a fare perdere peso in un periodo non necessariamente lungo.
Ma come muoversi bene e quale programma scegliere?
Ogni dieta deve educare se stesso prima di tutto e inoltre, é necessario impostare i parametri e darsi delle linee guida di base
1) Occorre, in primis, stabilire quanto peso vogliamo perdere.
2) In che arco di tempo vogliamo perdere questo peso
3) Da dove, principalmente, volete perdere qualche chilo?
4)Il programma di dieta scelto avrà ripercussioni sullo stile di vita e questa influenzerà i rapporti con altre persone?
Dopo aver risposto in modo preciso alle domande qui sopra, saprete quello che state cercando.
Infatti, esistono diete che fanno davvero fare la fame dove si riduce drasticamente l’assunzione di cibo e in un breve periodo di tempo si perde peso, ma sarà tutto recuperato non appena si smette di attuare tale piano dieta. Ma questo non è perdere peso in modo corretto e che garantisca risultati a lungo termine.
Altri programmi di dieta dicono di ridurre l’apporto calorico. Sembra semplice? Tutti pensano che le calorie sono la risposta a tutti i quesiti di dieta, ma occorre ridurre l’apporto calorico in modo graduale altrimenti son più gli effetti controproducenti. Se non si stanno bruciando le calorie che pensavate di aver in eccesso, il corpo si adatterà a un minor numero di calorie, ma senza perdere peso.
E questi sono alcuni esempi che ci devono far capire come la scelta sia difficile per tutti.
Infine, é bene ricordare che come sostengono anche i medici, senza un’attività fisica corretta che sia la base del nostro stile di vita non si va molto lontano in termini di dimagrimento.
Non é richiesta un’attività fisica da professionisti, ma anche una semplice corsetta ogni giorno può far smaltire peso e calorie in eccesso.
Insomma, concludendo : mangiare sano é sempre più un punto fermo dello stile di vita di ognuno di noi, altrimenti ogni altro tentativo non conduce a risultati sperati.
La dieta Dukan

Lascia un commento