Mangia spesso
Invece di consumare solamente due pasto sostanziosi al giorno, concediti sette spuntini. In questo modo farai in modo che il tuo stomaco resti sempre pieno e aumenterai la velocità del metabolismo, fattore che ti aiuta a bruciare più calorie.
Non affogare nel cibo
Tieni separato il cibo dall’umore, se quando esci dal lavoro hai il morale sotto i tacchi non sfogarti al fast-food. Piutosto metti le scarpe e datti al running, che fa aumentare i livelli di endorfine, l’ormone del benessere. Aiuterai anche il tuo six-pack a rimanere in forma
Scegli lo snack giusto
Prendi l’abitudine di mangiare uno dietro l’altro: una mela, un pezzetto di formaggio e qualche mandorla. Fidati: mela, formaggio e mandorla sono una bomba.
Condisci rapido e leggero
Se vuoi un condimento veloce e facile da prepararae, prova il chili. Preparalo è semplice: trita uno spicchio d’aglio, fallo soffriggere in padella con un pò di cipolla e, invece della trita di manzo, usa quella di tacchino. Aspetta che si scurisca, quindi aggiungi una lattina di pelati, aggiusta di sale e peperoncino, e quindi lascia cuocere piano per venti minuti. Pronto da servire.
In cucina usa la tecnica
Nei ristoranti giapponesi di un certo livello preparano il pesce a vapore mettendolo in grandi recipienti di bambu, prima di servirlo in tavola. Personalmente preferisco disporre il mio trancio di pesce su un piatto , sistemando quest’ultimo all’interno del bambu. E’ più comodo perche il piatto te lo ritrovi fine cottura già pronto per essere messo in tavola. Prima di avviare la cottura, poi, spolvero sul pesce dello zenzero e aggiungi qualche goccia di salsa di soia. facciamo cuocere il tutto per 10 minuti, naturalmente al vapore. Il successo a tavola è garantito, lo zenzero è un ingrediente fantastico per insaporire i cibi senza aggiungere i grassi che poco bene ci fanno.
Lascia un commento